Galleria fotografica

VALPERGA - E’ stato inaugurato sabato 22 giugno, in località Rolandi, il lago per la pesca sportiva «Il sogno». Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco valperghese, Walter Sandretto, del vice sindaco, Graziano Cortese, e dell’assessore, Katia Agostina Perri. 

La grande festa dello scorso week-end mette il punto esclamativo su un massivo e certosino lavoro di pulizia e bonifica di uno spazio che era abbandonato e degradato. E' stata così restituita alla collettività un’area verde importante dedicata agli appassionati di pesca e, in particolare, ai bambini. Il restyling è stato realizzato dall'Asd Garisti Alto Canavese. Il presidente, Fabio Faccio, ha ringraziato tutti i volontari dell’affiatato gruppo, il Comune e il primo cittadino di Valperga per la collaborazione, gli sponsor locali, il presidente del Tv Laghi, Bruno Guglielmetti, e il consigliere regionale Mauro Fava per l’aiuto nella parte burocratica-amministrativa.

Il lago, accessibile ai soci del sodalizio e ai bambini accompagnati da un adulto, è stato messo in sicurezza ed è stato costruito un locale adibito a sala riunioni e deposito. Si possono pescare carpe, tinche e pesci gatto, ma solo con tecniche no kill, e catturare delle trote (previo acquisto di apposito buono).