VALPERGA - Ci sono ricordi che battono ininterrottamente dentro di noi come un secondo cuore. Alberto Vittone è uno di questi ricordi speciali. Lo ha dimostrato il successo del terzo Trofeo Vitun. Il torneo di calcio a 8 organizzato dagli amici del cuorgnatese in collaborazione con A.S. & N. non ha deluso le attese, regalando lo scorso sabato, 13 luglio 2024, una giornata indimenticabile, all’insegna dell’allegria, del divertimento e del sano agonismo. Il modo migliore per celebrare la memora del 36enne cuorgnatese scomparso nel 2019.
Con questo spirito, nell’impianto sportivo «Walter Pellino» di Valperga, dalle 9 di mattina fino alle 11 di sera, si sono sfidate ben dieci squadre, tutte con giocatori legati in modo particolare a “Vitun”, come era conosciuto e chiamato Alberto. I team di Bar dell’angolo Cuorgnè, BauSert, Experimenta ’95, Frassinetto, La Tavernetta di Cuorgnè, Priacco, Salto, Valperga 17, Virtus 1997, Vuitton’s friends hanno dato spettacolo. Dopo 26 partite equilibrate ed emozionanti, davanti a una bella cornice di pubblico, la finalissima ha visto prevalere il Bar dell’angolo per 5-2 sull’Experimenta ’95. Nella finalina per il terzo e quarto posto successo del Priacco per due a zero sul Salto. E' stato organizzato anche un piccolo torneo per i tanti ragazzi e giovani presenti al campo.
A premiare i vincitori, tra gli applausi dei tanti presenti a Valperga, è stata la famiglia di Alberto Vittone: il papà Paolo, la mamma Mariangela e la sorella Deborah, insieme al marito e alla figlia Beatrice "Bea". La famiglia ha ringraziato tutti i giocatori e gli amici che hanno voluto ricordare, ancora una volta, la figura speciale di un ragazzo generoso come era il 36enne canavesano. L’ambito premio di “Beer team” è andato agli scatenati giocatori del Frassinetto, primi in questa originale classifica davanti a Priacco (secondo) e Vuitton’s friends (terzi). «E’ stata una festa e una bella giornata di sport e divertimento – commentano gli amici di Alberto Vittone, che hanno realizzato con successo l’iniziativa – Grazie a tutti i numerosi partecipanti e alla famiglia di Alberto che ha presenziato al torneo. Un ringraziamento speciale a “Bea”, la dolce e simpatica mascotte del torneo. Grazie inoltre a A.S. & N. e alla paninoteca da Micky per il grande aiuto dato alla buona riuscita della manifestazione».
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!