VOLPIANO - Doppia impresa, lo scorso 23 febbraio a Volpiano, per i portacolori dell’Avis Atletica Canavesana ai campionati piemontesi individuali Assoluti di corsa campestre. La gara era valevole anche come seconda prova del CDS. Sara Borello ha vinto il titolo piemontese nel cross corto. Prima vittoria in questa disciplina per la specialista delle siepi arrivata dopo un bell’allungo nella parte finale di gara. Meritano la lode gli Allievi dell’Avis che hanno migliorato la sesta posizione della prima prova centrando il quarto posto utile per la qualificazione ai Campionati italiani a squadre di Cassino (provincia di Frosinone) del prossimo 16 marzo. Netto il miglioramento di Matteo Baffoni quarto al traguardo, fu undicesimo nella prima prova di Torino. Bella sorpresa di Niccolò Salustri che ha centrato un quattordicesimo posto determinante per la qualificazione della squadra. In gara ben otto Allievi, Lorenzo Mangalaviti 25°, Adbelhamid Tikar 30°, Lorenzo Rossi 32, Matteo Milano 45°, Alessio Cena 47° e Pietro Albertone 54°. Nelle altre gare da citare Viola Aimo Boot nona tra le Allieve, Omar Hmer Er Rass decimo tra gli Allievi, Nicolò Daniele 17° nel cross lungo. Nelle gare di contorno giovanili vittoria di Pietro Milano (Atletica Rivarolo) tra i Cadetti.
Sempre nello scorso week-end, trasferta a Padova per fare esperienza di Atletica Rivarolo e di Avis Atletica Ivrea in una manifestazione Indoor di due giornate riservata alla categoria Cadette/i. Impianto fantastico e partecipazione affollatissima in tutte le gare. Vittoria prestigiosa di Nicolò Borello (che milita nella fila della compagine di Rivarolo) che si è imposto nettamente nella gara dei 200. Brillante terzo posto di Alessia Dova (Avisina) sui 200, quinta nel lungo. Altri due quinti posti conquistati da Miriam Frassà nella finale dei 60 e da Caterina Biava nell’asta. Ad accompagnare gli atleti il direttore tecnico dell’Avis Solange Pont.
Infine, sabato 22 febbraio, esperienza in una manifestazione indoor per i giovani ragazzi e ragazze del GS Chivassesi, dell’Atletica Rivarolo e di Avis Atletica Ivrea. Sono stati impegnati in un biathlon 60 e 60 hs nel palazzetto di Bra. Tra le atlete miglior piazzamento siglato da Camilla Cheller (Avis) sesta. Tra i ragazzi il migliore è risultato Pietro Casazza (Avis) dodicesimo. Quattordicesimo posto per Marta Landolfi (Chivassesi). Per il gruppo Rivarolo 35esimo posto di Camilla Borello.