Dopo i lanci di pietre contro le auto di passaggio sulla tangenziale nord, tra gli svincoli di Borgaro e Venaria, giovedì sera alcuni balordi hanno colpito tre auto sulla direttissima per l'aeroporto di Caselle, poco prima dell'uscita per Mappano. Secondo le indagini della polizia stradale, proprio all'altezza dei campi nomadi di via Germagnano, estremo confine nord di Torino.
Un gioco idiota, quello di lanciare i sassi contro le auto, che evidentemente continua a fare proseliti. Giovedì sera sono state colpite una Peugeot 307 con a bordo un 60enne di Fossano, un'Alfa Romeo 146 guidata da un 45enne di Torino e una Panda sulla quale viaggiava un'impiegata di 30 anni residente a San Mauro. Nessuno si è fatto male: le pietre hanno danneggiato i parabrezza delle auto che, per fortuna, hanno resistito all'impatto.
I tre automobilisti hanno accostato sulla corsia di emergenza. A chiamare la polizia è stato l'autista della Peugeot, il primo a fare i conti con il lancio di pietre dal cavalcavia. Pochi minuti dopo le pattuglie della stradale hanno passato al setaccio il raccordo Torino-Caselle e la tangenziale nord. Non sono stati individuati, per il momento, i teppisti. Da capire, oltretutto, se il lancio è avvenuto da qualche cavalcavia della zona oppure se i balordi si sono piazzati direttamente a bordo strada lanciando i sassi a caso, con la "speranza" di colpire qualcuno.
Indagini della polizia al momento in corso. Gli indizi portano ancora una volta ai campi nomadi della zona. In caso qualcuno dovesse vedere "movimenti sospetti" percorrendo il raccordo Torino-Caselle è pregato di segnalare subito la situazione alle forze dell'ordine.