Tragedia assurda a Valperga. Un ragazzo di 25 anni, Vittorio Bonetto, è morto oggi dopo il ricovero d'urgenza all'ospedale delle Molinette di Torino. Si sospetta sia morto di meningite. Il ragazzo si è sentito male nei giorni scorsi ma accusava i sintomi di una normale influenza. Nessuno ha ipotizzato un decorso così tragico.
La situazione è peggiorata nelle ultime ore quando il giovane è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato d'urgenza al pronto soccorso delle Molinette a Torino. Purtroppo è stato tutto inutile. Intorno alle 19 di questa sera il ragazzo è deceduto.
Come da prassi è stata attivata la profilassi su tutte le persone che negli ultimi giorni sono state vicine al ragazzo. Dai famigliari fino alle equipe del 118 che lo hanno soccorso. Ovviamente gli accertamenti clinici sono al momento in corso e solo nelle prossime ore dall'ospedale torinese arriveranno conferme o smentite sulla possibilità della meningite. I primi responsi sono attesi nella giornata di domani.
Il ragazzo deceduto, molto conosciuto in diversi centri del Canavese, aveva postato su Facebook alcuni aggiornamenti sul suo stato di salute, lamentandosi proprio ieri mattina di una brutta febbre che proprio non voleva saperne di passare. Ovviamente nessuno poteva sospettare che il quadro clinico precipitasse così in fretta.