Galleria fotografica

ANDRATE - Un incendio è scoppiato nella tarda serata di venerdì 30 maggio 2025 ad Andrate. A bruciare è stato un fienile adibito a deposito legnaia situato a circa cinquanta metri dalle prime abitazioni del paese. L’allarme è scattato intorno alle 22, quando alcuni residenti hanno notato le fiamme e il fumo levarsi dalla struttura agricola.

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco provenienti dai distaccamenti di Ivrea, Volpiano e Castellamonte. L'intervento è stato complesso a causa della quantità di materiale infiammabile presente nel fienile, che ha alimentato l’incendio. Nonostante le difficoltà, i pompieri sono riusciti a contenere le fiamme evitando che si propagassero alle abitazioni vicine.

Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area si sono protratte fino a notte fonda, terminando nella prima mattina di sabato 31 maggio. Fortunatamente, non si registrano feriti né intossicati. Nessuna persona è rimasta coinvolta e non si sono resi necessari sgomberi. Ancora da chiarire le cause del rogo.