Brutto incidente questa mattina intorno alle 7.30 sull'autostrada A5 Torino-Aosta. Nei pressi dello svincolo di Quincinetto, all'altezza del chilometro 52, una Nissan con targa straniera diretta a Torino è improvvisamente finita fuori strada. Il conducente, un uomo di 48 anni originario della Grecia, ne ha perso il controllo andando a sbattere con violenza contro i guard-rail a lato della carreggiata. L'auto ha divelto le barriere e si è fermata nella scarpata oltre la banchina.

L'automobilista è rimasto incastrato all'interno del veicolo. Quando il personale del 118 lo ha raggiunto ha chiesto il supporto dei vigili del fuoco di Ivrea per raggiungere la persona, bloccata tra le lamiere dell'auto. Una volta estratto, l'automobilista è stato stabilizzato e caricato sull'elicottero del 118 che lo ha trasportato in ospedale. Le sue condizioni sono gravi (è stato ricoverato al Cto di Torino in codice rosso). E' stato Intubato. Ha subito un serio trauma toracico e un trauma cranico. Al momento è in prognosi riservata

La dinamica dello schianto è al vaglio della polizia stradale di Torino, prontamente intervenuta sul posto con i tecnici di Ativa, la società che gestisce quel tratto dell'autostrada A5. Lo schianto ha provocato qualche disagio al traffico con rallentamenti in direzione Torino. L'auto incidentata ha rischiato di finire sulla provinciale che, in quel tratto, corre a lato della A5. Non risultano altri mezzi coinvolto nel sinistro.

Galleria fotografica

Articoli correlati