Galleria fotografica

BANCHETTE - Si chiamava Alex Barile, residente a Ivrea, il giovane (giovanissimo) motociclista che ha perso la vita ieri sera, intorno alle 19.30, a seguito di un incidente stradale che si è verificato all'innesto della pedemontana, tra Banchette e Ivrea. Aveva solo 17 anni. La sua motocicletta, per cause in fase di accertamento, si è scontrata con un'Alfa Romeo Mito proprio di fronte alla caserma dei vigili del fuoco. Sull'auto viaggiava una coppia di Cuorgnè: i due occupanti non hanno riportato conseguenze dall'impatto.

Per il giovane motociclista, invece, non c'è stato niente da fare. L'urto è stato tremendo: la moto si è spezzata in due e il 17enne è volato per parecchie decine di metri sull'asfalto. Quando il 118 ha raggiunto il luogo dello schianto il suo cuore aveva già smesso di battere. Sono stati inutili tutti i tentativi di rianimazione. Nel piazzale dei vigili del fuoco è anche atterrato l'elisoccorso: il medico a bordo ha potuto soltanto constatare il decesso del ragazzino. Toccherà ora alla polizia di Ivrea ricostruire la dinamica del sinistro.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!