Un pensionato di 76 anni è rimasto ferito, ieri sera intorno alle 22, a Borgiallo, a causa della caduta di un vaso dal balcone della propria abitazione. L'uomo stava passando sotto il balcone di casa quando, accidentalmente, un pesante vaso è caduto a terra centrandolo in pieno. Il grosso vaso, secondo gli accertamenti dei soccorritori, ha colpito il 76enne alla schiena e a una gamba, lasciandolo a terra bloccato. La moglie, anche lei pensionata, si è accorta dell'incidente ed è scesa in cortile a prestare aiuto.

Per sua fortuna, in quel momento stava passando nelle vicinanze una pattuglia dei carabinieri di Cuorgnè, impegnati nel consueto controllo del territorio contro i furti nelle case della zona. I due militari hanno subito prestato soccorso all'anziano e hanno chiamato il 118, evitando il peggio.

L'equipe medica ha poi stabilizzato le condizioni del 76enne, già alle prese con altri problemi di salute, prima del trasporto al pronto soccorso dell'ospedale di Cuorgnè. Per fortuna le sue condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni. Provvidenziale è stato l'intervento dei militari dell'Arma (foto d'archivio).

Galleria fotografica

Articoli correlati