Galleria fotografica

BORGOFRANCO D'IVREA - I famigliari non avevano più notizie di lui dalla notte tra mercoledi e giovedi. Ed è probabilmente quella notte che Renè Fausto Striano è morto a seguito di un incidente stradale a poche centinaia di metri da casa. Aveva 62 anni ed era originario del Brasile, anche se da oltre un decennio, insieme alla famiglia, abitava a Baio Dora, frazione di Borgofranco d'Ivrea.

E' la vittima del tragico incidente avvenuto in prossimità del ponte sulla Dora (link sotto) scoperto oggi, venerdi 24 febbraio 2023, poco dopo le 13, da una parente dell'uomo. E' stata lei a chiamare il 112. Del resto i famigliari, ieri, avevano presentato una denuncia di scomparsa non vedendo rientrare a casa il 62enne già mercoledi sera.

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, l'altra sera, poco prima di mezzanotte, l'uomo al volante della propria Fiat Grande Punto, è finito ruote all'aria sul greto del torrente. Ha perso improvvisamente il controllo della vettura che ha sbandato mancando l'imbocco del ponte, ha abbattuto un albero ed è finita di sotto, dove ha terminato la propria corsa tra le rocce. Il conducente è probabilmente morto sul colpo. La salma, recuperata dai vigili del fuoco con l'elicottero (nel video) è stata poi trasportata all'ospedale di Ivrea a disposizione della procura. Le indagini dei carabinieri della compagnia di Ivrea sono al momento in corso per chiarire quanto accaduto.