BORGOFRANCO D'IVREA - #FacciadaGiro è l'iniziativa di QC per immortalare i volti degli spettatori del Giro d'Italia in Canavese. Questa volta è toccato a Borgofranco d'Ivrea, questa mattina, venerdi 19 maggio 2023, in occasione della tappa in partenza dal Canavese. Al netto delle vicissitudini sportive di cui vi parliamo a parte, nonostante la pioggia a tratti torrenziale che si è abbattuta su Borgofranco e dintorni, migliaia di persone, stoicamente, sfidando l'acqua e i raffreddori fuori stagione, hanno comunque deciso di presenziare al grande evento.
Perchè protagonista del Giro d'Italia, oltre ai ciclisti, è da sempre il pubblico che non manca di affollare strade e piazze di paesi e città in cui transita la corsa rosa. E poco importano le condizioni meteo, a quanto pare: l'importante è esserci.
E infatti questa mattina a Borgofranco c'era comunque il pubblico delle grandi occasioni ad attendere la partenza della tappa: appassionati di ciclismo, sportivi, tifosi anche dall'estero; e poi tanti bambini, semplici cittadini e curiosi. Volontari, soccorritori, staff... Una marea rosa che, con tutta probabilità, avrebbe fatto segnare numeri da record in caso di tempo clemente.
Ecco gli scatti di #FacciadaGiro 2023! E grazie a tutti coloro che hanno "posato" per QC! E questa è la seconda fotogallery di tre! :)