Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE-BOSCONERO - E' una domenica drammatica quella che si è vissuta oggi, 29 settembre 2024, sulle strade del nostro territorio. La statale 460 del Gran Paradiso, purtroppo, è stata teatro poco prima delle 19 di un incidente mortale. Gli aggiornamenti con le generalità delle persone coinvolte in questo articolo.

Il terribile schianto è avvenuto all'altezza della rotonda che porta in frazione Argentera, tra i comuni di Bosconero e Rivarolo Canavese. Per cause ancora in fase di accertamento una donna ha perso il controllo della propria vettura, una Fiat Panda, su cui viaggiava insieme al marito in direzione Rivarolo. L'auto ha prima sbattuto violentemente contro le barriere a lato carreggiata e poi è letteralmente decollata, uscendo di strada oltre i guard-rail per poi terminare la corsa impazzita nel fossato, ribaltata. Nel sinistro non sono stati coinvolti altri mezzi. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Bosconero e Volpiano, l'equipe medica del 118 e i carabinieri di Rivarolo Canavese a cui toccherà ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Tutti i tentativi dei soccorritori di salvare la vita all'uomo, seduto sul lato passeggero, sono stati vani. La donna che era al volante è stata stabilizzata e portata in ospedale a Ciriè per le cure del caso. In un prato non lontano dal luogo del sinistro è atterrato anche l'elisoccorso del 118 partito da Borgosesia. Traffico in tilt sulla 460 per oltre un'ora, deviato verso Argentera fino a quando non sono terminate le operazioni di soccorso.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!