Attimi di apprensione, oggi pomeriggio, sabato 7 dicembre, intorno alle 14.45, all'aeroporto Sandro Pertini di Caselle che è stato costretto alla chiusura per circa trenta minuti a seguito di un problema occorso ad un piccolo velivolo che ha occupato la pista dello scalo torinese. Immediatamente sono scattate le operazioni di soccorso, con l'intervento dei vigili del fuoco presenti all'interno dell'aeroporto e del personale tecnico.

L'aereo, probabilmente per un guasto, è rimasto fermo in pista bloccando il traffico dello scalo torinese. Per trenta minuti l'operatività è stata ridotta a zero per permettere il soccorso al mezzo fermo in pista. Illeso il pilota del piccolo velicolo che ha dato l'allarme quando si è reso conto di essere rimasto bloccato. Diversi i disagi per il traffico aereo: un volo in partenza per Barcellona è stato cancellato dal momento che l'aereo in fase di atterraggio è stato dirottato su Malpensa a causa del piccolo velivolo fermo sulla pista di Caselle.

Il blocco ha provocato indirettamente ritardi su molti velivoli in partenza che hanno accusato anche un'ora di attesa. Il collegamento per Tirana, ad esempio, previsto alle 14.15, è decollato da Caselle solo alle 15.40. Un'ora e dieci di ritardo, invece, per il volo in partenza per Bucarest. Disagi molto contenuti, invece, per gli aerei in arrivo. (Marco Mussini)

Galleria fotografica

Articoli correlati