CASELLE - Nei giorni scorsi il personale del commissariato di polizia Barriera Nizza di Torino, che si occupa delle misure di prevenzione, di sicurezza e cautelari, ha portato a termine con successo le ricerche di due cittadini, un italiano ed un romeno, destinatari di ordini di carcerazione. L’attività di indagine ha consentito l’individuazione dei ricercati e la loro assicurazione alla giustizia, nonostante entrambi fossero irreperibili da tempo. Nel primo caso, si tratta di un cittadino italiano di 32 anni, che dovrà scontare un anno di reclusione per la violazione delle prescrizioni inerenti alla sorveglianza speciale.  

Il ventitreenne romeno, invece, che si trovava in Germania, è stato rintracciato dagli agenti della Polizia di Stato dopo una lunga serie di accertamenti. Il blitz è scattato quando il soggetto ha comprato un volo aereo per tornare in Italia. Il 23enne era ricercato perchè deve scontare una pena a suo carico di oltre un anno e undici mesi di reclusione in merito a reati inerenti allo spaccio di stupefacenti, oltre a dover pagare una multa di oltre 5000 euro. 

Fatto rientro da Monaco con volo aereo all’aeroporto di Caselle, il giovane ha trovato ad aspettarlo i poliziotti della PolAria in servizio allo scalo Sandro Pertini e i colleghi del commissariato Barriera Nizza, che hanno proceduto al suo arresto.