CASTELLAMONTE - Non ce l'ha fatta Massimo Viglierco, il vigile del fuoco del distaccamento di Ivrea rimasto gravemente ferito questa sera nel tragico incidente stradale di Castellamonte, sulla provinciale 222. Aveva 55 anni e abitava a Cuorgnè. Era uno dei volti più noti dei vigili del fuoco in Canavese. Era alla guida del camion che è finito fuori strada sulla provinciale.
Probabilmente colto da un malore, il 55enne ne ha perso il controllo all'improvviso. Feriti anche due colleghi che erano in cabina con lui: sono stati trasportati all'ospedale di Ivrea. Viglierco è andato in arresto cardiaco subito dopo lo schianto e non c'è stato modo di salvarlo. E' stato portato in ambulanza al Giovanni Bosco ma tutti i tentativi dei medici non hanno dato esito.
Dinamica del sinistro in fase di accertamento. Il camion dei vigili del fuoco è uscito di strada autonomamente. Non risultano altri veicoli coinvolti.
«Comunichiamo con grande dolore che è purtroppo deceduto Massimo Viglierco, vigile del fuoco coordinatore in servizio a Ivrea. Alla sua famiglia il cordoglio del Capo Dipartimento Laura Lega, del Capo del Corpo Carlo Dall’Oppio e dei colleghi vigili del fuoco di tutta Italia», il ricordo comparso poco fa sul profilo social ufficiale dei vigili del fuoco.