Galleria fotografica

CASTELLAMONTE - Non si fermano per ferie il grande cuore e la generosità degli abitanti del Canavese. Continua nel nostro territorio e non solo, anche in questi giorni di torrido agosto, la campagna solidale per aiutare piccolo Owen e della sua famiglia. Si tratta di un bellissimo bimbo dal sorriso solare, che a soli 7 anni lotta ogni giorno contro la leucemia linfoblastica acuta a cellule T, un tumore del sangue aggressivo che ha origine nei globuli bianchi immaturi del midollo osseo.

Accanto a lui ci sono il padre, Emanuele Celoria, 44enne castellamontese, che dal 2016 vive e lavora negli Stati Uniti, la madre e tutti i suoi familiari, tra cui i nonni, Gian Franco e Sara, titolari a Castellamonte in via Giraudo 1 della storica «Bottega del calzolaio». «Oggi è un giorno di riposo per Owen – ha scritto la mamma di Owen sui social, aggiornando amici e conoscenti sulla battaglia che stanno cobattendo insieme - Siamo tornati a casa ieri dopo 5 giorni di ospedale, quindi ci stiamo rilassando il più possibile. Owen si sta godendo il suo giorno libero, ha potuto giocare con i suoi giocattoli e nuotare un po' in piscina. Gli ho preparato qualcosa da mangiare e ora sta facendo un pisolino. Giovedì avrà la chemioterapia. Ha solo ancora un giorno di chemio in clinica, e poi verrà sottoposto a chemio giornaliera a casa. Un altro passo nella giusta direzione. Grazie per tutto il vostro continuo sostegno, amore e preghiere».

La famiglia del ragazzino ha un’assicurazione, ma la franchigia non copre tutti i costi delle spese mediche necessarie per curare il bimbo. Chi volesse dare un aiuto concreto alla famiglia di Owen può farlo cliccando sulla pagina Gofundme: Help Owen Fight Leukemia. Si può anche aiutare recandosi a Castellamonte in via Giraudo 1 alla storica «Bottega del calzolaio», gestita dai nonni di Owen