Galleria fotografica

CASTELLAMONTE - Si sono svolti nella mattinata di giovedì 14 novembre 2024 nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Castellamonte i funerali di Raffaele Zangari, travolto da un auto lo scorso 5 novembre in via Saint Amand en Puisaye e poi deceduto qualche ora dopo all'ospedale San Giovanni Bosco di Torino, dove era stato ricoverato in seguito all’incidente. Aveva 83 anni.

Nei giorni successivi alla tragedia, in tanti si sono stretti attorno al dolore della moglie Ines, del figlio Michele, delle sorelle Serafina e Rosa e del fratello Vincenzo, colpiti dal grave e improvviso lutto. La dinamica del pauroso incidente è stata ricostruita dagli agenti della polizia locale, che si sono avvalsi per le indagini delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

Come da prassi è scattato il sequestro dell'auto, un'Alfa Romeo Giulietta, e del carrettino che il pensionato stava trascinando lungo la via quando è stato investito. Il conducente della vettura, che ha immediatamente fermato la corsa del mezzo ed è sceso per prestare i primi soccorsi al pedone, è stato denunciato per omicidio stradale.