Galleria fotografica

CERESOLE REALE - Da questa domenica, 4 agosto 2024, stop al servizio navette festivo da Ceresole Reale al Nivolet. A comunicarlo è statp il Parco nazionale del Gran Paradiso con un messaggio sui social.

«A seguito dell'increscioso episodio della scorsa domenica sulla strada che porta al Colle del Nivolet, che fermamente condanniamo e per cui ci associamo agli auguri di pronta guarigione dell'autista coinvolto, la ditta affidataria ha comunicato all'Ente parco la rinuncia all'incarico. Sono state verificate altre modalità, ma con le tempistiche ridotte non è stato possibile trovare un'alternativa al momento. Il servizio di navette festivo non sarà quindi disponibile a partire da domenica 4 agosto. Resta a disposizione il servizio feriale dal lunedì al sabato». 

Il Gran Paradiso è comunque al lavoro per cercare un altro gestore in modo da poter garantire, la domenica, il servizio navetta per salire fino al Nivolet. Domenica scorsa, sulla provinciale che dal Serrù si arrampica fino al colle del Nivolet, un autista della Vimu, l'azienda dei trasporti che gestisce in appalto la navetta da Ceresole Reale, era stato aggredito da due automobilisti per una mancata precedenza. E’ successo poco prima delle 17 sotto il Serrù, in un tratto della provinciale che non è mai stato soggetto alle chiusure domenicali. L'azienda ha deciso di rinunciare al servizio e per questo potrebbe andare incontro a delle penali.