CERESOLE REALE - Situazione difficile in alta valle Orco per la neve che sta continuando a scendere copiosa. «Per motivi di sicurezza a causa della forte nevicata e dell'abbondante presenza di neve al suole si prega di non salire a Ceresole Reale - fanno sapere dal Comune e ufficio turistico - le auto vengono fatte tornare indietro all'uscita della galleria». Proprio nella galleria della 460 del Gran Paradiso, tra Noasca e Ceresole, la neve è entrata lateralmente finendo sulla strada: pronto l'intervento dei mezzi che hanno già provveduto a rimuoverla.
A Ceresole Villa la centralina nivometrica dell'Arpa segnala 117 centimetri di neve al suolo, compresa ovviamente quella caduta nei giorni scorsi. Al lago dell'Agnel la centralina segna la presenza di 246 centimetri di neve. Noasca senza corrente e copertura telefonica. Disagi anche in alcune borgate di Locana per lo stesso motivo.
A seguito di ordinanza della città metropolitana di Torino si comunica che per motivi di sicurezza e per l’elevato pericolo valanghe la provinciale 48 di Piamprato è stata chiusa al traffico eccetto i mezzi di soccorso.
Problemi in pianura, invece, per la pioggia che continua a cadere da ieri sera senza interruzioni. A Valperga nuovo allagamento della centralina dell’Enel collocata in un locale di Città metropolitana vicino al Ciac. La zona centrale del paese fino a Salassa è senza corrente. Il Comune ha già nuovamente segnalato il problema a tutti gli enti interessati con l'auspicio che si risolva in fretta.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!