CHIVASSO - Si sono svolti venerdì 21 agosto 2026 nella chiesa parrocchiale San Giuseppe Lavoratore a Chivasso di Angelo Piccolo. Aveva 71 anni ed è scomparso nei giorni scorsi all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino, dove era ricoverato. Titolare di uno storico negozio di strumenti musicali, il commerciante chivassese era molto conosciuto nel mondo dell'associazionismo locale e degli eventi per la sua professionalità e abilità nella gestione dei service musicali per manifestazioni, feste, concerti e iniziative sportive o solidali.
Gli amici e volontari della sezione Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) «Paolo Otelli» di Chivasso e del coordinamento provinciale della Fondazione Telethon di Torino lo hanno ricordato così: «Angelo da tanti anni curava con dedizione e massima disponibilità il service musicale del palco delle esibizioni concertistiche e corali in piazza della Repubblica a Chivasso, in occasione della maratona di dicembre per la raccolta fondi per Fondazione Telethon, finalizzata a sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche. Al freddo ed al gelo, Angelo era una garanzia per tutti noi organizzatori. Sempre impeccabile nel suo fondamentale operato e pronto alla battuta. Come in tanti a Chivasso, dove Era molto conosciuto per le sue attività nel settore commerciale e musicale, anche noi lo ricorderemo sempre e siamo certi che, lassù, avrà già incontrato il suo amico Gege Volta, con il quale per tanti anni fece coppia fissa, al palco di piazza della Repubblica, durante le manifestazioni pro Fondazione Telethon».
Angelo Piccolo lascia la moglie Daria, il figlio Fabio con Lavinia, l’adorato nipote Samuele, il fratello Pietro, la sorella Dorina e lo zio Donato.












