Galleria fotografica

CIRIE' - Arrivano buone notizie dall'ospedale di Ciriè dove da ieri sera è ricoverato il neonato trovato abbandonato in un bidone dell'immondizia a Villanova Canavese. Il piccolo ha superato senza complicazioni la notte e i medici dell'ospedale di Ciriè, che l'hanno preso in cura dopo l'intervento dei carabinieri della compagnia di Venaria e del personale del 118, lo hanno chiamato Lorenzo.

Il neonato è stato ritrovato in un bidone dell'immondizia, dentro un sacchetto di plastica con placenta e cordone ombelicale ancora attaccati. Un operaio 49enne residente poco distante, allertato dal figlio 15enne, è sceso a controllare quei lamenti che provenivano dal bidone della spazzatura. Quando ha aperto il coperchio ha visto il bimbo e ha subito chiamato il 112. Per fortuna, grazie al pronto intervento dei soccorritori, le condizioni di salute del piccolo non destano preoccupazioni. 

Intanto proseguono gli accertamenti dei carabinieri della compagnia di Venaria Reale, coordinati dalla procura di Ivrea, per ricostruire l'accaduto e rintracciare gli autori dell'abbandono. Nella zona non ci sarebbero telecamere di videosorveglianza attive.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!