CIRIE’ - Sono ore di lutto e profondo cordoglio nel mondo dell’Arma. La Compagnia dei Carabinieri di Venaria Reale e quella di Ciriè hanno detto addio allo stimato maresciallo maggiore Antonio Carbone.
La notizia della sua improvvisa scomparsa si è abbattuta sul nostro territorio come un fulmine a ciel sereno. Aveva 54 anni ed è stato stroncato da un malore mentre era sul lungomare di Paola, in provincia di Cosenza. Nonostante la tempestività dei soccorsi, per Carbone non c'è stato nulla da fare.
Da qualche tempo alla Tenenza di Ciriè, era stato comandante delle stazioni dell’Arma di Lanzo e Chialamberto, oltre che operativo nella stazione carabinieri di Venaria. In tanti in queste ore si stanno stringendo in un ideale abbraccio attorno al dolore dei familiari. Numerosi i messaggi di ricordo del maresciallo maggiore Carbone già comparsi sui social: «La sua professionalità vivrà per sempre nella memoria dei colleghi e dei cittadini per cui era sicuro punto di riferimento, avendo servito il suo Paese con passione e impegno».