CANAVESE - Nuovi contagi da coronavirus in fase di rallentamento anche in Canavese. Il trend nazionale si conferma anche nel nostro territorio anche se, purtroppo, non mancano i decessi. Cinque quelli confermati nelle ultime 24 ore: erano persone domiciliate o residenti a Cuorgnè, Banchette, Volpiano, Barbania e Vialfrè. Dati positivi arrivano però dalle guarigioni che cominciano ad interessare molti i Comuni della zona. Tra i nuovi positivi un solo caso a Rivarolo e nessuno a Bosconero, Cuorgnè e Castellamonte.

La MAPPA e le TABELLE sotto riassumono la situazione del Canavese rilevata alle 20 di oggi. I numeri sono in costante evoluzione a seconda delle comunicazioni che arrivano dai Comuni del territorio (l'unità di crisi regionale, infatti, non diffonde i dati paese per paese).

Covid-19, i casi in Italia alle ore 19 dell'8 aprile
Oggi pomeriggio l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che i pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia, sono saliti a 732. Sono 68 i decessi di persone positive al test del Coronavirus comunicati nel pomeriggio. Il totale complessivo è ora di 1.417 deceduti. I ricoverati in terapia intensiva sono 423.

Covid-19, i casi in Italia alle ore 18 dell'8 aprile
Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del nuovo Coronavirus sul territorio nazionale, i casi totali nel nostro Paese sono 139.422, al momento sono 95.262 le persone che risultano positive al virus. Le persone guarite sono 26.491. I pazienti ricoverati con sintomi sono 28.485, in terapia intensiva 3.693, mentre 63.084 si trovano in isolamento domiciliare. I deceduti sono 17.669.

Galleria fotografica

Articoli correlati