FAVRIA - Saranno le indagini dei carabinieri di Rivarolo Canavese a fare luce sulla manomissione del bancomat della filiale Unicredit di Favria. Nella notte tra venerdi 24 e sabato 25 maggio 2024, il distributore automatico è stato messo fuori uso. Gli investigatori sospettano l'azione di una banda specializzata che ha utilizzato dispositivi elettronici avanzati per cercare di accedere ai fondi custoditi all'interno del bancomat. Questa tecnica, sempre più diffusa, mira a compromettere i sistemi di sicurezza delle macchine senza doverle forzare fisicamente in modo evidente.
Il foro praticato potrebbe essere stato utilizzato per inserire strumenti elettronici capaci di interferire con il meccanismo interno del bancomat, bloccandolo e tentando di manipolare i dati per ottenere il denaro. Un episodio simile si era verificato il mese scorso ad Agliè, sempre ad un bancomat di una filiale Unicredit. Le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della banca forniranno a breve tutte le risposte. Il sistema rimarrà fuori uso fino a quanto non saranno terminate le riparazioni.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!