FAVRIA - Restano in carcere, con l'accusa di tentato omicidio in concorso, Pasquale Colosimo, 56 anni, Gilberto Colosimo, 37, Alessandro Colosimo, 31, e Andrea Racco, 42, tutti residenti tra Favria e Rivarolo. Sono accusati della sparatoria dello scorso 18 settembre 2025, nella quale è rimasto gravemente ferito, in via Matteotti a Favria, un uomo di 63 anni.
Il Tribunale del Riesame ha respinto l'istanza di scarcerazione presentata dai legali dei quattro, confermando, per ora, la custodia cautelare in carcere. Del caso se ne stanno occupando i carabinieri e la procura di Ivrea. L'uomo vittima dell'agguato, inizialmente in pericolo di vita e sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per l'estrazione di uno dei tre proiettili che lo hanno colpito, è stato trasferito dalle Molinette all'ospedale di Chivasso.
La sua versione dei fatti, una volta che sarà in grado di sostenere un interrogatorio con gli investigatori, sarà forse determinante per ricostruire quello che è successo e, soprattutto, le motivazioni che hanno spinto i quattro ad un così drammatico gesto.








