FOGLIZZO - Sono fuori pericolo i due motociclisti che nella tarda serata dello scorso 26 luglio 2023, sulla provinciale 82, tra Foglizzo e Montanaro, sono rimasti gravemente feriti a seguito di un incidente stradale. I due erano in sella ad una Honda Hornet 600 che, per cause in fase di accertamento, è finita fuori strada andando a sbattere contro il muro di un'abitazione. L'urto è stato violentissimo.
I due centauri sono stati soccorsi dal personale del 118 e successivamente trasferiti al Cto. Sono un 41enne di San Giusto Canavese, proprietario della motocicletta, e una 34enne residente a Foglizzo. L'uomo, che ha riportato un trauma toracico e alla colonna vertebrale, se la caverà con novanta giorni di prognosi. La donna, invece, che è stata anche sottoposta ad un delicato intervento chirurgico, ha riportato traumi ancora più gravi: solo ieri i medici hanno sciolto la prognosi e l'hanno trasferita nell'unità spinale. Ne avrà almeno per 180 giorni.
Stando a quanto ricostruito dai carabinieri della sezione radiomobile di Chivasso, l'incidente non avrebbe visto coinvolti altri veicoli.