ISSIGLIO - Un inseguimento da Torino fino a Issiglio, nella notte tra lunedi 15 e martedi 16 aprile 2024, si è concluso con la denuncia a piede libero dello spericolato automobilista in fuga dalla polizia. Settanta chilometri senza fermarsi all'alt. Protagonista un 44enne italiano, a bordo di un furgone, che stato fermato da una pattuglia per un controllo in corso Francia a Torino. Solo che, alla vista dei poliziotti, anzichè fornire loro i documenti ha riacceso il motore ed è scappato a tutta velocità.
Tre auto della polstrada, prudentemente, lo hanno inseguito lungo l'autostrada Torino-Aosta fino all'uscita di Ivrea e da lì lungo la pedemontana e la viabilità ordinaria in direzione della Valchiusella. Nel corso dell'inseguimento l'uomo ha anche speronato una delle vetture della stradale: per fortuna nessuno degli agenti è rimasto ferito. In Valchiusella, con il supporto anche dei carabinieri della compagnia di Ivrea, il furgone è stato bloccato.
L'autista del mezzo in fuga, portato in caserma, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, per il rifiuto di sottoporsi all'alcoltest, per danneggiamento e anche per detenzione di armi dal momento che è stato sorpreso con un coltello addosso.