Galleria fotografica

IVREA - Tre persone in manette per un furto in abitazione. La polizia di Ivrea ha colto sul fatto tre soggetti nella notte tra sabato e domenica. Intorno alle due gli agenti sono intervenuti in un condominio della città per un furto in atto in un appartamento. Arrivati sul posto, nel salire le scale, si sono trovati faccia a faccia con un malvivente che ha cercato di guadagnarsi la fuga con addosso tre fucili appena prelevati dall'appartamento.

Nella circostanza, l’uomo, un quarantenne italiano, ha fatto cadere a terra i fucili ed è salito fino al quinto piano nel tentativo di scappare. Qui, dopo aver sfondato la porta d'ingresso di un alloggio con una persona in casa, si è calato dal balcone lungo le tubature del gas, giungendo fino al primo piano dove ha cercato inutilmente di nascondersi. Individuato dagli agenti è stato subito arrestato.

Nel corso della perquisizione, il 40enne è stato trovato in possesso di quattro orologi in oro, una catenina, un braccialetto in argento e bigiotteria varia trafugati dall’appartamento appena visitato. Nel frattempo un’altra volante della polizia e i carabinieri della compagnia di Ivrea hanno scovato, nell’auto del quarantenne parcheggiata in prossimità dello stabile, altre due persone, presunti complici, rannicchiati nel veicolo, verosimilmente in attesa del ritorno del terzo soggetto con la refurtiva.

Alla luce dei fatti, il quarantenne è stato anche denunciato per violazione di domicilio. Il Gip del tribunale di Ivrea, in sede di convalida degli arresti, ha applicato nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere, mentre per gli altri due ha disposto la scarcerazione e la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.