Galleria fotografica

IVREA - Non ce l'ha fatta Giulia Ferrero, la pensionata 92enne che la scorsa settimana è rimasta ustionata all'interno della propria abitazione di via Aosta a causa di un incendio. Ricoverata all'ospedale di Ivrea la donna è morta un paio di giorni dopo il ricovero. Aveva riportato, a seguito dell'incendio, alcune ustioni ad una gamba e la frattura di un femore.

Insieme alla badante, che l'aveva salvata appena in tempo, era stata ricoverata anche per aver inalato il fumo provocato dalle fiamme. Le sue condizioni si sono via via aggravate con il passare delle ore, fino al decesso. L'incendio si era sviluppato nella camera da letto della 92enne, quasi sicuramente per un corto circuito a una vecchia presa dell'energia elettrica. Le fiamme avevano interessato anche il letto dove si trovava l'anziana. Il tempestivo intervento della badante, che viveva al piano di sopra, aveva evitato il peggio.

Purtroppo per la pensionata non c'è stato comunque niente da fare. Ora la procura ha avviato una serie di accertamenti, come atti dovuti, per verificare se la morte della donna possa essere direttamente collegata all'incendio.