Galleria fotografica

IVREA - Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato della società sportiva Independiente Ivrea, chiamata indirettamente in causa per l'indagine che riguarda l'ex presidente

«L'Independiente Ivrea ASD in riferimento al presunto coinvolgimento dell’ex Presidente Roberto Tridello relativamente a fatti di potenziale rilevanza penale precisa quanto segue: il Sig. Roberto Tridello, in esito al subentro della nuova proprietà costituita da alcuni soci della SC Caronnese, non ha più nessuna carica e ruolo all’interno della società; il nuovo consiglio direttivo si è insediato ed è operativo; il settore giovanile ha da tempo un proprio gruppo dirigente che ha intrapreso un percorso di gestione virtuosa garantendone la stabilità e continuità sportiva con ottimi risultati ed è ferma intenzione dell’attuale proprietà e dirigenza di dare persistenza a detto progetto in loco.

La collaborazione con la SC Caronnese - i cui soci hanno rilevato l'ASD Independiente Ivrea - ha come obiettivo il rilancio dell’attività sportiva, sia della prima squadra, sia di tutto il settore giovanile, per avviare un percorso virtuoso ed inclusivo che punti sulla Sostenibilità e sul ruolo educativo e valoriale dello sport anche in una logica ESG. Verrà trasferito ad Ivrea tutto il know-how implementato a Caronno Pertusella e che ha consentito alla Sc Caronnese di distinguersi per approccio e serietà nel mondo del calcio dilettantistico. Il futuro del settore giovanile rimarrà saldamente a Ivrea e sarà portatore di valori sociali e sportivi significativi».