Galleria fotografica

IVREA - Roberto Tridello (nella foto), 62 anni, noto per il suo ruolo nel calcio amatoriale di Ivrea e come ex assessore di Azeglio, è ora al centro di un'indagine per truffa. La Guardia di Finanza ha recentemente perquisito la sua abitazione e i suoi uffici ad Albiano d'Ivrea e Viverone, analizzando computer e telefono cellulari. L'uomo, che esercita come sub-agente assicurativo, è accusato di aver stipulato false polizze vita a nome della compagnia Itas, con cui non aveva più rapporti da diversi anni.

Secondo la procura di Ivrea, decine di persone sarebbero state coinvolte nella presunta truffa. Al momento il giro di soldi si aggirerebbe sul milione di euro ma sarebbe destinato a salure. Tra i clienti, molti amici di lunga data, alcuni dei quali avrebbero investito ingenti somme di denaro.

Gli avvocati delle vittime hanno già presentato diverse denunce. L’ex presidente dell’Independiente Ivrea Woman, squadra di calcio femminile, è conosciuto come una persona affidabile e rispettata, tanto in ambito sportivo quanto sociale. La comunità locale, ora sconvolta dalla notizia, si interroga su come sia potuta emergere una simile vicenda.