IVREA - Si svolgeranno domani mattina, martedì 22 febbraio 2022, alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di San Bernardo d'Ivrea, i funerali di Sara Cornelio, la 23enne di Pavone Canavese che si è spenta nella notte tra venerdì e sabato all'ospedale Molinette di Torino. Un dolore enorme per tutte le persone che hanno avuto modo di conoscere la ragazza anche attraverso i libri che ha scritto e il suo racconto quasi quotidiano sui social. 

Malata di fibrosi cistica, che nel 2016 l’aveva costretta a un delicato trapianto di polmoni, era una giovane grande guerriera e se ne è andata lottando fino all’ultimo, sostenuta dalla sua fede e dall’affetto dei suoi cari. Sara ha lasciato la mamma Irene, il papà Marco, il fratello Luca, il fidanzato Andrea, i nonni Antonio, Delfina e Giovanna.

Laureata al Dams (Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo) scriveva e collaborava come editor con una casa editrice. Leggere, suonare il pianoforte e la musica erano le sue passioni ed era una talentuosa artista, autrice di libri e canzoni. Ha raccontato la sua esperienza di vita in ogni dove, anche nelle scuole della zona. Sempre con ottimismo, con il sorriso sulle labbra, con una voglia di vivere contagiosa.