Paura questa mattina sul raccordo autostradale Ivrea-Santhià, subito dopo la galleria tra Settimo Rottaro e Alice Castello (provincia di Vercelli). Per cause ancora in fase di accertamento un camion cisterna è stato tamponato da un tir: i due mezzi stavano entrambi procedendo in direzione Santhià.

Il tamponamento è avvenuto a seguito di una brusca frenata alla quale è stato costretto l'autista del camion cisterna a seguito di un'improvvisa foratura ad un pneumatico. L'autista del tir che seguiva non ha fatto in tempo a frenare e ha tamponato l'altro camion sulla parte posteriore sinistra. Dopo l'urto, il camion ha proseguito la corsa senza controllo finendo nella banchina al centro della carreggiata stradale.

L'autista, con una serie di manovre, è comunque riuscito ad arrestare la corsa del mezzo pesante che ha rischiato di finire sulla carreggiata in direzione Ivrea. Entrambi i conducenti sono rimasti illesi. Sul posto hanno operato i tecnici Ativa, i vigili del fuoco di Ivrea e gli agenti della polizia stradale di Torino. E' stata chiusa una corsia di marcia per mettere in sicurezza il camion cisterna carico. Si sono subito formate lunghe code in direzione Santhià. La rimozione dei mezzi coinvolti nell'incidente richiederà probabilmente diverse ore.

Galleria fotografica

Articoli correlati