Auditorium del liceo Botta gremito nei giorni scorsi per la professoressa Licia Fiandesio, referente del Liceo per i viaggi in Spagna, che ha presentato agli allievi  e alle famiglie delle classi prime, seconde e terze il collaudato soggiorno linguistico a Salamanca che si svolgerà nella seconda metà del mese di giugno. Le studentesse e gli studenti saranno alloggiati in famiglia e frequenteranno 20 ore settimanali di lezione di lingua spagnola.

Le lezioni saranno  incentrate sulla preparazione all’esame per il conseguimento della certificazione Dele (Diplomas de Español como Lengua Extranjera). Le attività nelle ore pomeridiane saranno di dedicate alla cultura di Salamanca, città Patrimonio dell’Umanità: Centro storico con la Cattedrale e l’Università che è una delle più antiche d’Europa, Casa Lys palazzo modernista, la Casa de las Conchas, Museo Taurino.

Il fine settimana la visita delle città di Segovia con visita all’Alcazar, all’Acquedotto Romano e Avila, anch’essa Patrimonio dell’Umanità, con una possente muraglia che circonda tutto il centro storico. qundi escursione a Zamora e a Madrid al Museo del Prado e al Parco del Retiro.

Galleria fotografica

Articoli correlati