Un regalo XL per fare contenta una bimba della provincia di Cuneo ricoverata da tempo al Regina Margherita di Torino. La solidarietà, da questo punto di vista, non conosce confini. Così l'associazione di Leini, «Voglio solo un sorriso - Martina», si è data da fare per realizzare il sogno della dodicenne del cuneese. Riuscendo nel miracolo.

L'associazione di Leini è nata per volontà della famiglia Stangoni, dopo la morte a soli 19 anni della loro figlia Martina, colpita, purtroppo, da un male incurabile. Da allora è stato un fiorire di iniziative a favore degli altri e, in particolare, a favore dei bambini. Compresa la consegna dei regali di Natale per i quasi cento piccoli pazienti del Regina Margherita. Tra le letterine di quest'anno anche quella di Giorgia: «Vorrei una mucca vera».

Così i volontari dell'associazione, non senza difficoltà, si sono dati da fare e lanciando l'appello sui social sono riusciti a trovare tante persone che hanno dato una mano. Ognuna con le proprie competenze e conoscenze. Alla fine, grazie ad un'azienda agricola di Balangero, è spuntata anche la mucca. Così il papà di Giorgia, nei giorni scorsi, con la scusa di fare una passeggiata, ha portato la 12enne ad incontrare la vitellina, subito ribattezzata Dafne. Un desiderio realizzato.

Galleria fotografica

Articoli correlati