Galleria fotografica

LEINI - Ore di lutto a Leini per la tragica scomparsa di Kayo Mesquita Soussa, il 14enne morto in un incidente stradale in Spagna. Il giovane abitava in paese insieme al papà e aveva appena frequentato la seconda media. Giovedì 29 agosto 2024, mentre era in viaggio con la sua famiglia sull'autostrada AP7 nei pressi di Moncofa, in Spagna, Kayo ha perso la vita in un terribile schianto. Il ragazzo, di origine brasiliana, aveva frequentato la scuola media Casalegno di Leini ed era molto amato da compagni e insegnanti. Solare e pieno di energia, si era anche esibito come deejay durante la festa di fine anno. L'anno scorso, Kayo era entrato a far parte dell'under 14 della Mappanese. Martedì sarebbe dovuto tornare in campo per il primo allenamento. 

L'incidente, secondo quanto si è appreso da fonti spagnole, ha coinvolto tre veicoli e oltre al giovane calciatore, altre 14 persone sono rimaste ferite, tra cui i due fratellini di Kayo, che ora sono in gravi condizioni in ospedale. Le indagini sull'incidente sono ancora in corso da parte delle autorità spagnole, che dovranno chiarire la dinamica esatta di quanto accaduto. La perdita di Kayo lascia un vuoto incolmabile in tutti coloro che lo conoscevano e lo amavano.

«Il Presidente Graneri Andrea, tutto il direttivo e la società, si stringe attorno alla famiglia di Kayo, nostro 2010, fatalmente deceduto a causa di un incidente in Spagna. Non ci sono parole. Non doveva andare così. Riposa in pace Kayo», scrive la Mappanese sui propri canali social. Già partita una raccolta fondi: tutti coloro che volessero contribuire possono farlo aiutando la famiglia ad affrontare oltre che il dolore anche le spese impreviste. E' possibile contribuire direttamente in società, via Satispay o con bonifico bancario: IBAN IT90Y0326830110052215283490. «Il sindaco e l'Amministrazione comunale si stringono alla famiglia Mesquita Sousa, colpita da una tragedia che ha strappato ai suoi affetti Kayo», segnala il Comune di Leini.