LOCANA - Armando Dalla Bona, 82 anni, volontario della Croce Rossa di Montanaro, è stato ucciso da un colpo di fucile durante una battuta di caccia al cinghiale nei boschi della Valle Orco, a Locana. E' successo ieri, domenica 5 ottobre 2025. A sparare è stato un giovane cacciatore di 19 anni, residente a Castellamonte, ora indagato per omicidio colposo.
L’incidente è avvenuto in mattinata, durante una battuta di gruppo. Dalla Bona, cacciatore esperto, aveva deciso di restare nella parte bassa della zona di caccia. Pochi minuti dopo, è stato colpito da un proiettile. Secondo i compagni di caccia, l'uomo non indossava la pettorina arancione ad alta visibilità, obbligatoria per motivi di sicurezza. Proprio questa mancanza potrebbe aver contribuito alla tragedia. Tutti aspetti che stanno cercando di chiarire i carabinieri.
La procura di Ivrea ha aperto un'inchiesta per fare luce sulle responsabilità. Dalla Bona era conosciuto per il suo impegno nel volontariato e per la sua lunga esperienza venatoria.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!








