Galleria fotografica

MAGLIONE - Una famiglia di tre persone, padre, madre e figlia, è stata soccorsa nel pomeriggio di oggi, lunedì 10 marzo 2025, per una probabile intossicazione da monossido di carbonio. L'episodio si è verificato in un’abitazione di Maglione, dove i vigili del fuoco di Ivrea e i colleghi di Torino, intervenuti sul posto, hanno effettuato i rilievi per individuare la causa della possibile dispersione della sostanza nociva.

I tre, tutti italiani, sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale di Ivrea. Stando alle prime informazioni, per fortuna, non sarebbero gravi. Seguiranno una serie di verifiche all'abitazione. Non è ancora chiaro se l’intossicazione sia stata provocata da un malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento o da una cattiva aerazione dei locali.

Il monossido di carbonio è un gas inodore e incolore, ma altamente tossico. Ogni anno provoca numerosi incidenti domestici, spesso dovuti a impianti difettosi o alla scarsa manutenzione. Sul posto, oltre al personale del 118 e ai vigili del fuoco, è intervenuto anche il personale dell'Asl.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!