Galleria fotografica

MAZZE' - Un altro tragico incidente sul lavoro ha coinvolto il Canavese. Martedì 3 ottobre 2023, all'ospedale di Verona, si spento un ragazzo di Mazzè: si chiamava Carlos Barletta e aveva solo 20 anni. Il giovane operaio è rimasto vittima di un incidente sul lavoro che si è verificato lo scorso 27 settembre 2023 a Sona, vicino Verona.

Secondo la ricostruzione dell'accaduto, il ventenne, dipendente di una ditta di Bornasco (Pavia), stava manovrando un carrello elevatore per smantellare l'impianto elettrico di uno stabilimento in ristrutturazione quando, all'improvviso, è stato schiacciato dal macchinario contro il soffitto. Soccorso immediatamente dai colleghi di lavoro, il giovane è stato stabilizzato e trasportato d'urgenza all'ospedale Borgo Trento di Verona dove, purtroppo, il suo cuore ha smesso di battere sei giorni dopo l'incidente. Sull'accaduto sono in corso gli accertamenti degli ispettori dell'Asl di zona e dei carabinieri della compagnia di Villafranca Verona.

Oggi a Rondissone, nella chiesa parrocchiale, l'estremo saluto al giovane: una folla silenziosa e commossa lo ha accompagnato per il suo ultimo viaggio terreno. Carlos Barletta viveva con i genitori e i fratelli a Mazzè e aveva frequentato l'istituto Martinetti di Caluso. Oggi la scuola ha osservato un minuto di silenzio per ricordare lo sfortunato ex allievo. «Ricordiamo con affetto il ragazzo generoso e disponibile che ha condiviso con noi una piccola parte del suo percorso di vita e siamo vicini alla sofferenza della sua famiglia», scrive attraverso i social la scuola di Caluso. Carlos Barletta era noto in Canavese anche come sportivo dal momento che, per diversi anni, aveva praticato l'atletica ed era un appassionato delle gare di velocità.