Galleria fotografica

OZEGNA - Un dolore straziante e un profondo cordoglio. Li stanno vivendo le comunità di Ozegna e alto Canavese, sconvolti e sgomenti per l’improvvisa scomparsa di Andrea Battisti, giovane centauro vittima, venerdì 18 agosto 2023, di un incidente mortale mentre viaggiava in sella alla sua moto in frazione Argentera a Rivarolo.

Martedì prossimo, 22 agosto 2023, alle 10 nella chiesa parrocchiale di Ozegna ci saranno i funerali del 26enne. Il Santo Rosario sarà, invece, recitato nella casa di via Principe Tommaso sempre ad Ozegna lunedì 21 agosto alle 20.30. Andrea Battisti lascia la madre Roberta, il padre Claudio e la sorella Gaia.

I social, in queste ore di lutto, hanno ospitato tanti ricordi e messaggi di vicinanza ai familiari di Andrea Battisti: «Dicono che ci si abitua a tutto. Sarebbe più corretto dire che ci si adatta a tutto; per sopravvivere, quando non ci sono alternative: è la forza della vita – ha scritto la cugina - Ma abituarsi no, non ci si può abituare al dolore, alla solitudine, a un cuore in lutto. Ci si adatta soltanto. Vola in alto Andrea Battisti!». Nella pagina Facebook del ragazzo i genitori, Gaia, gli zii e i cuigini del 26enne hanno affidato al web un ringraziamento speciale: «Grazie a tutti per il caloroso affetto che ci state dimostrando in questo doloroso momento».