PAVONE CANAVESE - Ancora chiusure sulla bretella Ivrea-Santhià che sta diventando del tutto problematica tra limitazioni, lavori in corso e code chilometriche (di cui vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi). Da oggi e fino alla fine di giugno, quando termineranno i lavori al viadotto «Camolesa» di Santhià, è chiuso il ramo di svincolo dell'interscambio di Pavone Canavese che da Torino porta in direzione Milano.
I veicoli diretti a Milano potranno proseguire sulla A5 fino allo svincolo di Ivrea per poi riprendere l’autostrada in direzione Torino e imboccare, in direzione sud, il raccordo Ivrea-Santhià in direzione Milano. La bretella autostradale è già vietata ai veicoli con massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate.
Saranno attivi restringimenti fisici posizionati rispettivamente sul ramo dello svincolo della Torino-Milano che, provenendo da Milano, immette sulla bretella in direzione Aosta e all’interscambio di Pavone Canavese, sul ramo che, da Aosta, immette sulla bretella in direzione Milano. Il personale di viabilità Ativa sarà presente 24 ore su 24 ma chiaramente, nelle ore di punta così come nei weekend, saranno inevitabili le code.
Sul sito internet della Società (www.ativa.it) verranno progressivamente aggiornate le informazioni relative ai cantieri anche in relazione ai possibili ritardi che gli stessi potrebbero subire nel caso si dovessero presentare condizioni meteo incompatibili con la regolare esecuzione delle lavorazioni.