PAVONE CANAVESE - Il dolore è esploso con tutta la sua prepotenza attraverso i social. Ma quanti messaggi di speranza e amore per ricordare Sara Cornelio, la 23enne di Pavone Canavese strappata alla vita da una maledetta polmonite. Sara combatteva da sempre contro la fibrosi cistica. Aveva anche subito il trapianto dei polmoni. La sua è stata una vita particolare, sicuramente complicata. Eppure l'ha vissuta alla grande, sempre con una grande forza d'animo e un'incrollabile fede. E' stata un esempio per tanti. Ed è forse per questo che, nelle ultime ore, la sua bacheca social si è riempita di messaggi.
«Fino alla fine ho sperato che la ragazza coraggiosa e guerriera avrebbe ritardato l'appuntamento con quella morte fisica che a tutti fà paura... alla tua età si ha il diritto di vivere, non c'è discorso che regga - scrive Mauro - eravamo diventati amici perché ci sentivamo simili... Tu che combattevi disperatamente perché amavi la vita e Miky che sebbene amasse la vita si era arresa... per me eri un'eroina, una ragazza da ammirare e attingere da te quella forza che a volte mi mancava. Resti nel cuore di tanti,ti sarai ormai già trasformata in quella farfalla che tanto amavi e forse sì ora Miky potrà tenerti per mano e guidarti verso quella luce e quell'aria fine che finalmente potrai respirare a pieni polmoni».
«Si è accesa una nuova stella in cielo e quando guarderò in alto cercherò la più splendente perchè sono certo che quella stella sarai tu che vegli su noi», scrive Stelio. «La tua gioia di vivere, la forza e il coraggio con cui hai affrontato le dure prove della tua breve vita, sono state una grande lezione che mi accompagnerà per sempre - aggiunge Clara - vai nella luce, la terra che tanto hai amato, ti sarà lieve». E ancora: «Le anime belle come te lasciano dei vuoti immensi ma sono vuoti pieni d'amore, di contenuto, d'insegnamento, di riflessione, di tanto tanto altro ancora - scrive Ivana - t'immagino correre a pieni polmoni in mezzo ai girasoli come in quella foto sul tuo profilo, felice come non mai, il vento tra i capelli, il sole che ti avvolge e questo incredibile mega sorriso per dirci... "Hei? Ma dove eravamo rimasti? Ora vi aggiorno"... Grazie Sara. Grazie per la tua preziosa amicizia. Ora corri piu che puoi».
Sono tantissimi anche i messaggi di persone che non hanno mai conosciuto Sara veramente ma hanno imparato a volerle bene grazie alla sua personalità, ben espressa sui social e via web, dove la 23enne di Pavone ha sempre diffuso ottimismo ed entusiasmo per la vita. «Grazie Sara, che bella che è stata la tua testimonianza e la tua straordinaria forza. Racconta agli angeli e ai Santi quanto è bello vivere e combattere per la vita, proteggi la tua famiglia», scrive Arianna. E Sara aggiunge: «Non ti ho mai conosciuto di persona ma ti ho conosciuta su FB, ho sentito la tua anima, il tuo coraggio, la tua forza, la tua voglia di vivere. Le lacrime scendono, perchè penso che avresti avuto diritto di vivere ancora, e perché mi mancherai: mi mancherà il tuo ottimismo, il tuo sorriso bellissimo e contagioso! Sono, però, certa che ci sei ancora, in un’altra dimensione, ma sei con i tuoi cari e starai con loro per sempre e ti prenderai cura di loro da lassù. Grazie per ciò che hai dato a me e a tutti quelli che ti hanno potuta ascoltare e leggere».