La famiglia di Franco Iachi Bonvin, il tabaccaio di Pavone Canavese che la scorsa settimana, durante un furto ai danni della propria ricevitoria, ha sparato uccidendo uno dei ladri, ha affidato al proprio legale, l'avvocato Sara Rore Lazzaro di Rivarolo Canavese, alcune parole di ringraziamento per la solidarietà che il territorio ha palesato negli ultimi giorni. Il momento è ovviamente molto delicato e Franco, dalla notte in cui si è verificato il drammatico episodio, è estremamente scosso e provato. In attesa degli ulteriori sviluppi delle indagini, ecco il pensiero della famiglia Iachi Bonvin.

«Franco e la sua famiglia vogliono esprimere i più commossi ringraziamenti per la dimostrazione di affetto e di solidarietà ricevute in questi giorni da parte di tanti - amici e concittadini , oltre che persone non conosciute - che si sono stretti in un abbraccio simbolico nella fiaccolata di martedì sera. La famiglia è molto scossa e provata, pertanto ritiene di continuare a mantenere un contegno riservato, legato anche alla gravità dei fatti occorsi e che li ha coinvolti, causando a tutti una grande sofferenza.

Al momento Franco e la famiglia – essendo in corso le indagini - preferiscono astenersi da ogni dichiarazione. Le indagini è corretto che si svolgano nelle sedi opportune ed in osservanza delle norme e delle garanzie del processo, oltre che per mezzo di accertamenti di natura tecnica – in assenza di condizionamenti o giudizi mediatici.

Il calore dimostrato da tutti la sera di martedì, ha comunque determinato Franco ed i familiari a rendere un ringraziamento pubblico sia per le manifestazioni di affetto e di stima dimostrate, sia per la sensibilizzazione e la richiesta di attenzione portata dai partecipanti alla fiaccolata sul tema della sicurezza nel nostro territorio».