Una fiaccolata di solidarietà per Franco Iachi Bonvin, il tabaccaio sessantasettenne che ieri notte ha sparato ad un ladro che ha tentato di mettere a segno un furto nella sua tabaccheria-ricevitoria Winner Point tra Pavone Canavese e Ivrea. La fiaccolata si terrà martedì sera con partenza dalla località San Bernardo d’Ivrea.

I partecipanti termineranno la manifestazione proprio davanti alla ricevitoria di Iachi Bonvin, nel cortile della quale, ieri si è consumata la tragedia. Vi parteciperanno, con tutta probabilità, decine e decine di commercianti della zona che, nelle scorse ore, hanno preso spunto dall’episodio di Pavone per tornare a chiedere maggiore sicurezza per la categoria. 

Intanto proseguono le indagini della polizia per identificare i due malviventi che si trovavano con il moldavo ventiquattrenne freddato a colpi di pistola dal tabaccaio. Al momento i due sono ancora ricercati. L'altra notte, quando Iachi Bonvin è sceso da casa, sono riusciti a dileguarsi abbandonando il furgone bianco rubato a Ivrea utilizzato per caricare la scambiamonete appena presa all'interno della ricevitoria.

 

Galleria fotografica

Articoli correlati