PONT CANAVESE - Si è rischiato davvero grosso questa mattina, martedi 6 dicembre 2022, tra le 7 e le 8, a Pont Canavese, località Tellario, dove una frana si è abbattuta sulla chiesa di Santa Maria delle Roggie, alla periferia del paese. Un'auto è rimasta danneggiata: si trovava nel parcheggio dove sono crollati dalla montagna diversi massi, alcuni pesantissimi tanto da provocare dei buchi anche nell'asfalto.
Alcune pietre hanno colpito il tetto della chiesa danneggiandolo. Da quantificare i danni. Per fortuna non si sono verificati danni alle persone: a quell'ora c'era un certo via-vai su via Roggie, strada che porta dritto al centro di Pont. Per fortuna nessuno è rimasto coinvolto.
Sul posto sono poi intervenuti gli agenti della polizia locale, i vigili del fuoco di Ivrea, il sindaco di Pont e il parroco. La strada è stata chiusa al traffico. I vigili del fuoco si stanno occupando di verificare la stabilità della parete rocciosa dalla quale si sono staccati i massi. Poco distante ci sono diverse case che, stando ai primi rilievi, sarebbero in una posizione sicura.