Galleria fotografica

PONT CANAVESE - Si svolgeranno nella chiesa di San Costanzo a Pont Canavese giovedì 19 giugno 2025, alle 16, i funerali di Fabio Caforio, il 17enne che ha perso la vita venerdì scorso, 13 giugno, nelle acque del torrente Orco. Fabio, studente del Ciac, avrebbe compiuto 18 anni il prossimo mese di agosto. Ha lasciato la mamma Laura, il papà Alessandro, la sorella Aurora, il fratello Alessio. Il comune di Pont Canavese proclamerà il lutto cittadino per il giorno delle esequie.

Il drammatico incidente si è verificato alla «goia del Gur». Si tratta di un luogo molto frequentato nel periodo estivo, specie dai giovani in vacanza da scuola. Il ragazzo è caduto in acqua mentre stava attraversando lo specchio d’acqua insieme ad un amico e non è più riemerso. Diversi altri giovani, che si trovavano nelle vicinanze, oltre al coetaneo che era con lui, hanno tentato di salvarlo ma non c'è stato nulla da fare. Quando è stato portato a riva, il suo cuore aveva già smesso di battere.

La prematura scomparsa di Fabio ha lasciato un vuoto enorme. Nei famigliari, ovviamente, che non riescono a darsi pace per quanto accaduto, negli amici e, più in generale, in tutta la comunità di Pont che giovedì sarà chiamata a tributare allo sfortunato 17enne l'estremo saluto.