A Quagliuzzo il 27 febbraio alle ore 17 presso il pluriuso del campo sportivo inizierà il corso di incisione xilografica tenuto dal maestro incisore Gianni Verna. Il corso avrà un totale di cinque lezioni e avrà lo scopo di introdurre i partecipanti nell’interessante mondo dell’incisione ed in particolare quella che utilizza come supporto il legno. 
 
Dopo una breve introduzione sulle tecniche di incisione e sulla loro storia il maestro, forte della sua lunga esperienza in questo campo, insegnerà come realizzare un disegno, come trasportarlo su una tavoletta di legno per poi procedere all’incisione con coltellini e sgorbie ed arrivare alla stampa finale senza l’utilizzo del torchio. 
 
Il maestro Verna è molto apprezzato non solo a livello locale, ma anche nazionale e internazionale, come certificano le sue numerose mostre effettuate in Italia ed all’estero dove ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti per il suo lavoro. Per informazioni e iscrizioni telefonare al 339 2464461 entro il 24 di febbraio.

Galleria fotografica

Articoli correlati