RIVAROLO CANAVESE - Si svolgeranno venerdi 3 novembre alle ore 14.30, nella chiesa parrocchiale di San Giacomo a Rivarolo Canavese, i funerali di Andrea Mautino, il trentenne rivarolese che ha perso la vita domenica sera, 29 ottobre 2023, a seguito di un drammatico incidente sulla provinciale 1 della Mandria, a Druento.
Originario di Locana, dove vivono i suoi famigliari, Andrea aveva studiato all'Aldo Moro di Rivarolo Canavese e in città aveva a lungo frequentato l'Usac Rivarolo Basket, protagonista nelle squadre giovanili della società. Educato, pacato, sempre pronto ad aiutare gli altri, da tempo lavorava nel sociale, in una struttura di Lanzo gestita da una cooperativa torinese. Aveva di fatto coronato il suo sogno di lavorare al servizio degli altri, mettendo se stesso a disposizione del prossimo e, in particolare, dei più fragili. Qualità che gli hanno subito riconosciuto anche i colleghi e i datori di lavoro.
Domenica Andrea stava tornando a casa quando ha perso il controllo della sua Lancia Y ed è andato a sbattere contro il muro di cascina Oslera, uno dei punti d'accesso del parco La Mandria. Non ha avuto scampo.
Ha lasciato la mamma Vilma, il papà Maurizio, il fratello Matteo, la fidanzata Miriam e le nonne Dorina e Rosangela. Come detto il funerale si terrà venerdi 3 novembre 2023. Il Santo Rosario sarà recitato alla casa funeraria Riva di via Rosselli a Cuorgnè giovedi 2 novembre alle 20.30.