RIVAROLO CANAVESE - Si allargano le proteste degli agricoltori in merito alle nuove regole per il settore proposte dall'Unione Europea. Anche in Canavese le aziende della zona hanno risposto presente ad una prima mobilitazione che è andata in scena ieri a Caluso. E in serata la manifestazione si è «particolarizzata» in diversi centri della zona spostandosi, ad esempio, a Rivarolo Canavese dove i trattori sono transitati in serata per far sentire la «loro voce» alla cittadinanza.
Con cartelli eloquenti: «Se anche oggi mangi ringrazia un contadino», «Invece che cavallette mangiate bistecche», «Mangia carne nostrana, no insetti» e così via. Si è trattato di una manifestazione simbolica e pacifica, così come quella di Caluso, con l'obiettivo di mantenere alta l'attenzione sull'intero settore che in un territorio come quello del Canavese è ancora trainante. Grazie alla lettrice che ci ha inviato le immagini del passaggio dei trattori in centro a Rivarolo.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!