RIVAROLO CANAVESE - Riceviamo e volentieri pubblichiamo la segnalazione di un attento lettore riguardante l'opera dei soliti incivili a Rivarolo Canavese. Siamo in via Pittara, nel parcheggio davanti al negozio di abbigliamento. Questa la situazione che si è presentata ieri mattina agli occhi dei residenti: un cimitero di rifiuti.
«Il rispetto per l’ambiente e per la società devono partire dalle stesse persone che vivono in città - segnalano i rivarolesi della zona - promuovere un comportamento rispettoso per se è per gli altri dovrebbe essere la base per non trovare più situazioni di questo genere».
Come confermano le immagini qualcuno ha banchettato a suon di menù del vicino McDonald's poi ha pensato bene di spargere i propri rifiuti nel parcheggio, come se la città fosse una latrina. Quello dell'aumento di rifiuti abbandonati è uno dei problemi che i residenti segnalano dall'apertura del nuovo fast food. Un po' per il numero inadeguato di cestini in zona (anche non nell'area del ristorante), un po' per la costante inciviltà di certi personaggi.